messaggio per i Camperisti

Siamo lieti di informarvi che quest’anno per la prima volta il Festival Figuratevi… di essere bambini sbarcherà in Valnerina, con un’edizione speciale che avrà luogo dal 18 al 25 agosto 2019, nei comuni interessati dagli eventi sismici del 2016 (Preci, Sellano, Cerreto, Monteleone, S. Anatolia di Narco, Scheggino e Vallo di Nera) e avrà come tappa conclusiva e principale Norcia, nei giorni 24 e 25 agosto 2019.

Il Festival Internazionale Figuratevi di Essere Bambini che si svolge da 32 anni a Perugia, è il più importante evento italiano dedicato ai bambini e alle famiglie. Il Festival, riconosciuto a livello nazionale ed europeo, si svolgerà anche quest’anno a Perugia dal 29 agosto al 1 settembre 2019. Questa manifestazione nelle passate edizioni ha visto la presenza di circa 40.000 partecipanti, di cui una parte erano bambini in camper con le loro famiglie, per questo abbiamo deciso di coinvolgere tutti i camperisti italiani.

Quest’anno, soprattutto l’edizione speciale di Norcia, sarà un evento di grande richiamo che coinvolgerà le associazioni dei camperisti presenti in Italia.

Ci rivolgiamo quindi a tutti coloro che viaggiano in camper, in particolare insieme ai bambini e ragazzi, per proporvi una interessante esperienza di fine estate, unica nel suo genere.

Quello che vi proponiamo è di trascorrere qualche giorno in un ambiente naturale bellissimo con tante proposte per i bambini, tutte a carattere gratuito. Il Festival è un contenitore con moltissime iniziative che rendono loro direttamente protagonisti: spettacoli di burattini/marionette, di teatro per ragazzi, concerti, animazioni urbane, giochi, laboratori espressivi legati all’ambiente, all’alimentazione e ai libri e… tante altre cose.

Le famiglie oltre che godere del rinomato ambiente naturale e storico-artistico, potranno anche gustare i prodotti tipici della zona, che come saprete sono conosciuti in tutto il mondo.

Questa area che interessa il Comune di Norcia ed altri piccoli comuni della Valnerina, nella sua fase post sismica è già attrezzata per accogliere un turismo attento alle molte qualità del luogo. Visitare la Valnerina in questo momento rappresenta inoltre un gesto di grande solidarietà verso queste popolazioni, che stanno risolvendo i loro problemi connessi all’economia e al turismo, che rappresenta insieme alla “norcineria” e ai tartufi  la maggior risorsa per la zona.

L’evento che stiamo organizzando è una grande festa di bambini e famiglie, siccome ci aspettiamo una grossa affluenza, stiamo lavorando per creare le migliori condizioni per ospitare il pubblico, soprattutto i camperisti che parteciperanno, verso i quali è in atto una particolare iniziativa per il loro coinvolgimento.

Certi che l’evento possa interessare i vostri associati, vi chiediamo la collaborazione per diffondere il più possibile la notizia nei vostri canali informativi, inserendolo se possibile anche nel vostro sito. Quello che ci aspettiamo  è di stabilire una collaborazione più concreta con Voi, organizzando la presenza di numerosi vostri associati (una specie di raduno fuori calendario). Pertanto se accoglierete la proposta Vi preghiamo di contattarci in modo da avere una stima delle presenze, per organizzare al meglio i servizi sul posto. L’ufficio organizzativo della manifestazione è a Vostra disposizione per curare dettagliatamente gli aspetti logistici. Data la Vostra esperienza in materia, sono graditi consigli e specifici suggerimenti.

Sicuri di un vostro interesse rimaniamo in attesa di una Vostra risposta e vi chiediamo gentilmente di darci una Vostra conferma all’eventuale partecipazione entro il 15 luglio 2019 ricordandovi che la partecipazione è completamente gratuita,

Vi alleghiamo materiale informativo,  di seguito il link al video del festival Figuratevi a Perugia dell’anno scorso https://www.youtube.com/watch?v=na20hxY9pp8&feature=youtu.be

di seguito il PDF scaricabile

festival figuratevi in Valnerina per camperisti

Messaggio di E7 Caravan di Perugia

ho il piacere e l’onore di contribuire alla promozione di una manifestazione, nata e cresciuta nel territorio umbro ma, conosciuta ed apprezzata a livello nazionale ed internazionale.

“Figuratevi ….. di essere bambini” che da 32 anni ( e trentadue edizioni ) ha visto una costante crescita di partecipanti, apprezzamenti e successi. Frutto di un’idea di Mario Mirabassi figura di spicco nel panorama teatrale umbro e non solo.

Tanto il successo negli anni che quest’anno Figuratevi ….. cresce ancora e si arricchisce di una iniziativa che ci coinvolge direttamente.

Figuratevi nell’intento di contribuire alla rinascita ed il rilancio dei territori colpiti dal sisma si apre al mondo dei camperisti, e dei campeggiatori in genere, organizzando una edizione speciale che permetterà di scoprire e vivere la Valnerina in modo nuovo alle famiglie.

Si stanno definendo attività e collaborazioni con tutti i soggetti coinvolti nelle gestione del territorio; Regione, Provincia, Comuni , pro-loco ma anche attività commerciali e ricreative, enti parco e privati che si stanno attivando per ospitare i nostri clienti e le loro famiglie, per rilanciare l’economia e far divertire i bambini.

Stiamo cercando di diffondere nel modo più capillare possibile l’evento ed è proprio per questo che scrivo.

Riviste cartacee, siti internet, blog, testare giornalistiche, camperclub …… camperisti…. tutti coloro che possono dare risonanza e pubblicizzare l’iniziativa, tutti gli strumenti, tutti i canali, redazionali, banner, volantini, pieghevoli, passaparola,  chiacchere tra amici…. tutti possono contribuire alla divulgazione di questo evento.

Possiamo contare anche sul tuo aiuto ? Ci potrai aiutare?

Mario Mirabassi e tutto il team ringraziano anticipatamente e sono disponibili per qualsiasi delucidazione in merito, materiale aggiornato e indicazioni che possono essere utili al contributo che potrete e vorrete dare.

Trovate di seguito una breve e sintetica presentazione dell’iniziativa con annessi recapiti e contatti utili.

Grazie

Giorgio Belia

———————————

E7 Caravan srl

Via delle Fascine, 86

06132 San Martino in Campo – PG

Tel. +39.075.609451

e-mail: info@e7caravan.it

www.e7caravan.it
seguici anche su www.facebook.com/E7Caravan